Pisa: Veglie francigene

 
venerdì 10 giugno alle ore 23.3011 giugno alle ore 2.30
 
 
IN TUTTA LA TOSCANA ATTRAVERSATA DALLA VIA FRANCIGENA E LE SUE ARTERIE PRINCIPALI
 
 
 
 
 
Aperto il bando per la partecipazione alle Veglie 2011

Bando di gara per la selezione di proposte inerenti all’ideazione, la realizzazione e la gestione di attività da svolgersi lungo la Via Francigena nel periodo delle Veglie Francigene 2011.

Promosso dall’Associazione Attuttambiente, Patrocinato ed in collaborazione con FEISCT ( Federazione Europea Itinerari Storici, Culturali e Turistici).

L’Associazione Attuttambiente e Feisct avvisa che sono aperti i termini per la presentazione di proposte inerenti alla ideazione, realizzazione e gestione di attività da svolgersi lungo la Via Francigena nel periodo delle Veglie Francigene 2011.

Il progetto prevede la realizzazione – durante il periodo estivo – di veglie lungo il percorso della via Francigena, coinvolgendo le località più significative. La veglia prevede di “mimare” il percorso a piedi di un gruppo di pellegrini da Nord verso Sud (dalla Liguria al Lazio).

L’iniziativa è un notevole volano di promozione culturale e turistica soprattutto per le piccole realtà che in questa occasione trovano una cassa di risonanza per diffondere le proprie iniziative e valorizzare il proprio territorio. L’evento viene promosso dall’Associazione Attuttambiente e dalla FEISCT ( Federazione Europea Itinerari Storici, Culturali e Turistici), con costi zero per gli enti partecipanti, utilizzando tutti i canali di comunicazione possibili.

OBIETTIVI E OGGETTO DEL BANDO

Individuare, attraverso una piccola selezione delle proposte pervenute, un calendario di attività da inserire nel cartellone delle Veglie 2011.

Le attività presentate dovranno essere inerenti alla Via Francigena e/o alla tradizione e alla storia dei luoghi.

SOGGETTI DESTINATARI DEL BANDO

I destinatari del bando sono:

enti pubblici e privati

consorzi

agenzie di viaggi

associazioni (associazioni di categoria, associazioni degli antichi mestieri)

attività economiche sul tracciato della Via Francigena (ristoranti, agriturismi, attività ricettive)

PER SAPERNE DI PIù CONTATTA LA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA ALLO 050-42147

Pisa: Veglie francigeneultima modifica: 2011-05-31T12:32:14+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo