Seravezza (LU): Galaxia Musica

Beatrice Antolini 

Dopo la mostra di Bruno Munari e il ciclo dei laboratori dedicato ai bambini, il festival di arte e cultura elettroniche Galaxia Medicea apre le porte alla musica: due giorni di concerti, arte e performance nella splendida cornice dell’Area Medicea di Seravezza.
Tagliano il nastro venerdì 24 giugno i bresciani Aucan, con il loro sound ispirato alle recenti produzioni d’Oltremanica e soprattutto con un nuovo album da farci ascoltare, “Black Rainbow”. A seguire una delle maggiori esponenti della scena europea, Tying Tiffany: sonorità dark, dilatazioni dub e ritmiche punk-hardcore.

Sabato 25
spazio a Beatrice Antolini, indiscussa rivelazione delle ultime stagioni (Premio Pimi 2099 miglior artista solista): sospeso tra new-wave, funky e soul l’ultimo album “BioY”. Intrecciano post-rock ed elettronica invece i genovesi Port Royal, che lo scorso febbraio hanno celebrato i primi dieci anni di attività con il doppio antologico “The golden age of consumerism”.

Le due serate saranno caratterizzate da installazioni e art-video. In omaggio agli ambienti di luce di Bruno Munari, verranno proiettati sulla facciata di Palazzo Mediceo alcuni vetrini polarizzati originali, digitalizzati e selezionati tra quelli realizzati dai visitatori.

Ideato e organizzato dall’Associazione culturale Officina TodoModo in collaborazione con la Fondazione Terre Medicee e il Comune di Seravezza, il Festival rafforza in questa terza edizione il legame con il territorio e continua ad indagare la forza della sperimentazione, con particolare attenzione allo scambio continuo tra arte, tecnologia, musica e ambiente naturale.

Galaxia Musica
Venerdì 24 e sabato 25 giugno – ore 21,30
Area Medicea di Seravezza – Lucca
Info tel. 0584.757443 – www.galaxiamedicea.it
Ingresso gratuito

Seravezza (LU): Galaxia Musicaultima modifica: 2011-06-20T11:03:28+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo