Scandicci (FI): Sagra del fiore di zucca fritto, etc. etc.

 

fiori_zuccaVisto che siamo nella stagione dei fiori di zucca, a San Vincenzo a Torri, vicino a Scandicci (Fi), sabato 2 e domenica 3 luglio ecco che arriva la Sagra del fiore di zucca fritto, e ripieno, da gustare insieme ad altre prelibatezze dalla zona, come salumi e pecorino.

Nella frazione di Acquedotto di Paganico, nel comune di Capannori (Lu), dal 1 al 3 luglio, c’è la Sagra del Tagliarino, una pasta fresca, fatta in casa con i fagioli.
Domenica 3 luglio, torna a Vinci (Fi) il mercatino I Vantaggi del Buongusto, dove comprare prodotti freschi provenienti dalla filiera corta, nel paese che ha dato i natali al grande Leonardo.
Le cozze, animeranno via San Jacopo a Livorno, con  La sagra della cozza, da giovedì 30 giugno, fino a domenica 3 luglio, e i molluschi sardi saranno disponibili domenica anche a pranzo.
Sabato 2 luglio, a Cenaia, nel comune di Crespina, nel Pisano, dalle 19, si svolge Arte e gusto di strada: stand gastronomici e attrazioni, celiachia_daycome mangiafuoco e trampolieri, animeranno le vie del borgo.
Infine segnalo questa bella festa dedicata a chi ha problemi con il glutine: sabato 2 e domenica 3 luglio ad Aquilea, vicino Lucca c’è il Celiaci Day, la seconda “Festa senza glutine”, a base di pasta fritta, zuppa frantoiana, dibattiti e il corso digol panificazione con le farine apposite.

golagioconda

Scandicci (FI): Sagra del fiore di zucca fritto, etc. etc.ultima modifica: 2011-06-30T15:30:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo