Pistoia: In attesa di Pistoia Blues

Lou Reed

 

Apertura col botto nel segno del rock con uno dei gruppi di culto degli anni Novanta, gli Skunk Anansie (8 luglio), poi il concerto di Ray Manzarek e Robby Krieger, rispettivamente tastierista e chitarrista dei Doors, che celebreranno con un repertorio tutto dedicato alla storica band il 40ennale dalla scomparsa del loro carismatico frontman Jim Morrison (9 luglio). Per finire salirà sul palco il trasformista del rock Lou Reed (10 luglio), che torna in Italia dopo quattro anni alla soglia della sua settima decade. Questi i big del Pistoia Blues 2011, in programma in piazza del Duomo dall’ 8 al 10 luglio.
In programma anche il concerto di Robben Ford (9 luglio), talentuoso chitarrista che, nella sua lunga carriera, ha lavorato con nomi del calibro di George Harrison e Miles Davis.


Per celebrare il 40ennale dalla morte di Morrison, sarà allestita una mostra con foto inedite di Michelle Campbell, fotografa ufficiale dei Doors, video ed altri memorabilia del ‘Re Lucertola’. Inoltre, da quest’anno, il Pistoia blues sarà il primo festival italiano ad essere ‘pet friendly’, aprendosi alla partecipazione degli animali con zone ad hoc per loro negli spazi della kermesse.

 

Pistoia: In attesa di Pistoia Bluesultima modifica: 2011-07-06T15:43:16+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo