Lucca: Tornano le fiere

Con il Settembre lucchese tornano anche i mercati ambulanti e le fiere.

L’inaugurazione del tradizionale mercato di piazza S. Michele è fissata per la mattina di sabato 10 settembre, quando apriranno i battenti gli oltre 50 banchi che riportano il mercato nell’antico foro romano. In mille e trecento metri quadri complessivi troveranno posto le 50 pagode di vari generi merceologici, oltre a 3 banchi in proprio per il tradizionale mercato della fiera di S. Michele. Il mercato si svolgerà, come da tradizione, ogni giorno dalle 9 alle 20 fino al 2 ottobre.

Le Fiere a Borgo Giannotti – Il primo appuntamento con il maxi mercato degli ambulanti è fissato, come da tradizione, il 14 settembre, giorno della esaltazione della Santa Croce.  Sono quasi 400 gli ambulanti che si danno appuntamento da tutta Italia con i loro banchi e alle porte della città, su di un’area di 25 mila 700 metri quadri, che comprende l’intero Borgo Giannotti: piazza della Croce, la via e il parcheggio delle Tagliate, oltre all’area del parco divertimenti.

Nel dettaglio quasi 300 banchi tratteranno mercei di ogni genere, una quarantina saranno dedicati a tutto ciò che rientra nel settore alimentare, una decina sono i posti riservati a produttori agricoli, altri ancora a portatori di handicap.

Gli altri appuntamenti con la fiera sono fissati al 18 e 21 (S. Matteo), 25 e 29 settembre, l’ultima fiera di S. Michele.

loschermo

Lucca: Tornano le fiereultima modifica: 2011-09-10T10:08:07+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo