Capannori (LU): Sposarsi in villa

Kermesse dedicata ai futuri sposi nelle splendide ville capannoresi nel fine settimana  del 17 e 18 settembre. Torna infatti  per il secondo anno la manifestazione ‘Mi sposo in villa’ promossa dal Comune di Capannori in collaborazione con Apt Lucca- Agenzia per il turismo.

Ben 6 dimore storiche dislocate sulle coline di Capannori diverranno speciali posti per tante attività, commerciali, artigianali e di servizio che operano nel settore del wedding. 

I futuri sposi potranno aggirarsi tra antiche stanze affrescate e giardini da sogno alla ricerca di abiti,  bomboniere, addobbi floreali, coreografie speciali per il giorno del loro matrimonio. Alcune ville proporranno anche spettacoli, aperitivi, cocktail, degustazioni di sigari e cioccolato, sfilate di abiti da sposa e anche prove di trucco e parrucco gratis per le future spose.

Le ville  che aderiscono alla manifestazione sono:  la Casa Gialla di S. Martino in Colle, Palazzo Buonvisi e Palazzo Bove a S. Gennaro, Villa Gambaro a Petrognano, Villa Lazzareschi a Camigliano e Villa Torregrossa a S. Andrea di Compito. L’ingresso alla manifestazione è gratuito ed ogni  villa proporrà un proprio orario di apertura.

 ‘Mi sposo in Villa’ è lo sviluppo naturale del progetto  ‘Matrimoni in villa’ varato dal Comune nel 2005 e che dà la possibilità a coppie italiane e straniere di pronunciare il fatidico ‘sì’ nello scenario unico delle dimore storiche di Capannori”. 

Il programma nel dettaglio di’ Mi Sposo in Villa’ 2011

La Casa Gialla:  (via di S. Martino 7/9-S.Martino in Colle, tel 0583 975848.  Orario di apertura:  sabato 14-21, domenica 14-20). Partecipanti: Il Fattore Party-Ricevimenti -Prato; La via della Seta-Atelier Sposa-Lucca; Foto Pastrengo-Marlia-Bagni di Lucca; Il Gusto-Catering – Marlia; La Bottega del… Mah!-Bomboniere, Confetti e Balloon Art-Marlia; DeD Florist-Allestimenti Floreali – Lammari; DJ Andrea Peroni-Lucca; Nanna Fireworks –Pontedera; Pellicci & Meschi –Tecnologie e strutture per  eventi-Lucca.    Sabato e domenica  dalle 18 Aperi-Sposi  degustazioni, cocktails con Gerry, barman acrobatico e musica. A fine serata dimostrazione di spettacolo pirotecnico.

Palazzo Buonvisi (via di Castello, 36-S.Gennaro tel 334 5492876, orario apertura 10-21). Partecipanti: Il Barone Rosso Sposa –Montecatini Terme; Acconciature Roberta Del Freo –Collodi; Pinabì- Uno stile per la tua casa- Lucca; Luccaorganizza- Wedding Planner-Lucca; La Rosa-bomboniere e liste nozze- Altopascio; Elisa Bacocchi Calzature- Lucca; Obiettivo e Foto-Lucca; La Bottega di Mamma Rò – Lucca; C.P. Catering –Pescia; Gruppo Musicale Passo Armonico – Lucca; I fiori di Nonna Anna – Marlia; Agenzia “Bei Viaggi” – Lunata.

Palazzo Bove (via di Castello, 46, S. Gennaro tel 337 717273. Orario di apertura domenica 18 settembre ore 11.00-23). Alle ore 21.00 concerto;

Villa Gambaro (via di Petrognano,13, Petrognano tel 0583 978038 orario apertura 11-19). Partecipanti: Fattoria di Petrognano Agriturismo-Petrognano; Il ristoro delle Colline-Petrognano; Gli Amici di Paso – Petrognano; La Bottega di Mamma Rò – Lucca; I Fiori di Nonna Anna –Marlia; L’Evento Cerimonie e Convegni –Lucca; Casa della Sposa di De Cesari-Lucca; Luigi Coiffeur pour Dames – Lucca; Spoleto Gioielli -Spoleto; Arte foto Studio Fotografico – Ponte all’Abate; Vania Guarisa Sartoria – Ponte all’Abate; Bei Viaggi Team-Lunata; Montivivai-Lucca;

Villa Lazzareschi (via di Tofori 76/78- Camigliano, tel 0583 928024. Orario apertura sabato 14-22-domenica 10-22). Partecipanti Farewedding-bomboniere mise in place Cake Design di Elena Fambrini – Lucca; Dimmi di sì sposi- abbigliamento da sposa e cerimonia – Gallicano; Acconciature sposa Modè  Lucca; Trend Line- estetista – Lucca; Foto Pastrengo – Lunata; Tensostrutture Teli e Teloni-Lucca; Explora Viaggi-Marlia; Tutti i Fiori di Manuela Menchetti-Porcari; Bocco e Buccia Catering –Lunata; Coreografie Magiche del Mago Woland; Arte Regalo- liste nozze- Zone; Angolo del sigaro toscano con degustazione anche di cioccolato -Lucca.    Sabato e domenica  dalle 17 Spose in movimento con alcune modelle con abiti da sposa che passeggeranno in giardino e tra gli stands e prova  di trucco e parrucco gratuita.

Villa Torregrossa (via di S.Andrea 121-S.Andrea di Compito tel 0583 977048 orario di apertura  ore 14).    Programma Wedding Planner e Consulenti d’Immagine a disposizione dei futuri sposi; presentazione del progetto con prezzi concorrenziali per l’anno 2012. Sabato, dalle ore 16 musica e degustazioni, domenica dalle ore 17 cocktail.

Il programma completo della manifestazione su www.capannori-terraditoscana.org

 

 

loschermo
Capannori (LU): Sposarsi in villaultima modifica: 2011-09-15T09:20:23+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo