Lucca: Ciclocross europeo

E’ stato presentato  a Palazzo Orsetti il campionato europeo di ciclocross che si svolgerà a Lucca domenica 6 novembre, riservato alle categorie Juniores, Donne e under 23, organizzato dall’Associazione Ciclistica Le Mura 2008.

La manifestazione è stata delineata alla presenza del sindaco Mauro Favilla, dell’assessore allo sport Lido Moschini, del consigliere delegato allo sport della Provincia Luigi Bruni, del presidente del comitato organizzatore Gianfranco Battaglia, del Vice direttore della Cassa di Risparmio Silvano Piacentini e del Consigliere regionale toscano della FCI Lido Pisaneschi ed è sostenuta dalla Provincia e dal Comune di Lucca, con la collaborazione della Regione Toscana, della Camera di Commercio di Lucca e il contributo della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno (Gruppo Banco Popolare), con il patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana, e sotto l’egida della UEC, l’Unione Europea di Ciclismo (Union Européenne de Cyclisme; European Cycling Union), una delle cinque confederazioni continentali membro della Unione Ciclistica Internazionale.

Lucca ha caratteristiche tali – ha detto il sindaco Favillache permette lo svolgimento di gare sportive entro la cerchia urbana e sulle mura. Dopo la maratona di domenica scorsa, ora siamo contenti di ospitare i campionati europei di ciclocross, anche perché Lucca ha un legame particolare con la bicicletta e col tempo questo legame è destinato ad accentuarsi.”

La partenza avverrà alle 10 per la categoria Juniores, alle 11,30 per le donne ed alle 14,15 per gli under 23. Ritrovo in Piazza del Collegio.

L’evento sportivo sarà preceduto da alcune manifestazioni collaterali.

loschermo

Lucca: Ciclocross europeoultima modifica: 2011-10-27T08:56:36+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo