eccolatoscana

Tresana (MS): Un documentario sull’alluvione in Lunigiana

 .

www.youtube.com

 
Il Binocolo  ringrazia il Comune di Tresana per averci dato la possibilità di arrivare nelle zone isolate con un mezzo fuoristrada. . 
 
Ecco il suo raccontto:
 
Documentario Girato dal ILBINOCOLO.NET LUNIGIANA.
Dopo l’alluvione del 25 ottobre e dopo aver scattato fotografie nel centro di Aulla sulla devastazione, grazie al comune di Tresana ci siamo fatti accompagnare con un fuori strada in due paesini rimasti isolati.Abbiamo percorso una strada di montagna molto difficile unica strada per arrivare in quei luoghi. Abbiamo intervsitato le due famigle rimaste senza niente, sacrifici di una vita spazzati via in 30 minuti.
 
IL DVD documentario sarà trasmesso in tutte le televisioni.Molte delle nostre immagini sono passate anche a SKYTG24 con cui il binocolo collabora.Nel documentario ci potrebbe essere una verità per quanti riguarda la grossa onda anomala che è arrivata 15 minuti dopo ad Aulla.A seconda del racconto della Famiglia sembra che la grossa onda sia venuta dal Cornoviglio.
 
Nel documentario Lui dice di aver chiamato la figlia 15 minuti prima al telefono che stava succedendo qualcosa di anomalo e di pauroso, in effetti dopo 10 minuti le telecomunicazioni sono saltate. Questo Signore ci racconta e ci mostra i danni, Il fiume ha fatto un enorme canale.La doce cera la strada adesso ce sabbia e sassi per un altezza di 4 metri, non ha piu i terreni, gli animali. Si è ritrovato inoltre di importanza storica un vecchio forno della chiesa del posto del 1400 venuto alla luce.Poi siamo andati pià a valle, troviamo una casa alla pari di un fiume, dentro noin ce più niente. la famiglia è scampata per un soffio, sono scappati sulla montagna.
 
Il tutto nel nostro documentario di durata 45 minuti in HD, a giorni sul nostro sito in streaming video.
Per le televisioni che lo volessero trasmettere potete contattarci produzione@ilbinocolo.net
Tresana (MS): Un documentario sull’alluvione in Lunigianaultima modifica: 2011-10-30T09:35:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo