Arezzo. Brindisi e tappi

Molti brindisi sono stati già fatti in occasione del Natale ma il brindisi per eccellenza è quello che saluterà il nuovo anno allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre. Milioni di tappi di spumante salteranno in aria, ma altrettanti saranno quelli delle bottiglie di vino che saranno degustate nei cenoni.

E’ per questa ragione che anche quest’anno la Strada del Vino Terre di Arezzo rilancia la raccolta differenziata dei tappi di sughero in un’ottica di riciclo e riutilizzo di grande importanza a livello ambientale. Tutti i cittadini e gli esercizi di ristorazione aretina possono contribuire alla buona riuscita del progetto, raccogliendo i tappi e portandoli presso la sede della Strada del Vino di via Ricasoli 38 ad Arezzo (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 15,00). “Con questa iniziativa – afferma il Presidente Cristiano Cini – ci impegnamo a far divenire la raccolta differenziata del tappo in sughero una consolidata abitudine grazie anche alla collaborazione della Delegazione aretina dell’AIS”. Scegliere di festeggiare il Capodanno con una bottiglia con tappo di sughero significa fare un brindisi anche all’ambiente: è ignifugo, naturale, riciclabile al 100%, e di diritto fa parte dei materiali ecosostenibili.

Il sughero rappresenta la soluzione più naturale per conservare il vino e l’ideale per mantenerne intatto il gusto e l’aroma. E per saperne di più sul sughero e sull’affascinante mondo del vino, a partire dal 25 gennaio la Strada del Vino Terre di Arezzo organizzerà un nuovo Corso di Avvicinamento al vino: cinque lezioni a Villa Severi per scoprire insieme le proprietà del vino, riconoscerne i sapori, capirne i gusti e i migliori abbinamenti con i cibi. Dettagli su: www.stradadelvino.arezzo.it

Arezzo. Brindisi e tappiultima modifica: 2011-12-29T16:59:22+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo