Vireggio (LU): Pasquale Capraro

 

Una mostra fotografica che diventa percorso di vita. Questo pomeriggio, alle 17, al nuovo Caffè Viareggio in via Maroncelli (angolo via Giulio Cesare), la casa editrice Edizioni Cinquemarzo presenta “Il bacio della sirena” il secondo romanzo di Pasquale Capraro.
 
 
 
La trama è quasi cinematografica e, comunque, invita il lettore ad un coinvolgimento ‘visivo’ della trama, come pennellate che piano piano vengono fissate sulla tela: protagonista è Danilo, un appassionato della macchina fotografica che inaugura una mostra con i propri scatti.
 

 
Una ragazza sconosciuta si sofferma su ogni immagine chiedendo spiagazioni, sensazioni ed emozioni; Danilo si lascia trasportare dai ricordi e racconta la propria storia, fotogramma per fotogramma, senza chiedersi il perchè di tanto interesse. Parla di Simona, il suo sogno d’amore e del suo struggente ricordo fino a quando la sconosciuta non si rivela come personaggio chiave di questo giallo sentimentale che ammalia ed emoziona accompagnando il lettore a visitare quelle foto che sembrano scattate dal destino.
 

 
Seguirà cocktail. Ingresso libero.
 
Vireggio (LU): Pasquale Capraroultima modifica: 2012-01-21T11:13:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo