San Gusmé (SI): La Porta del Chianti

 

La Porta del Chianti

Piazza Castelli 10/12 – fraz. San Gusmè – Castelnuovo Berardenga
Tipologia cucina: Carne
Telefono: 0577 358010 – Chiuso: Domenica escluso festività ed eventi su prenotazione

Nell’incantevole borgo medievale di San Gusmè, tra le verdeggianti colline del Chianti Classico, a soli 20 km da Siena, vale la pena fermarsi al ristorante “La Porta del Chianti” che si trova nella piazza principale del paesino. La purezza,  l’armonia cromatica della pietra e del cotto ed il vecchio pozzo all’interno dello stesso, caratterizzano il locale, dove si possono gustare piatti tipici della tradizione culinaria toscana.
Carpaccio di manzo, crostini misti, pici della tradizione, tagliatelle al cinghiale, ribollita, bistecca alla Fiorentina, cinghiale in umido, coniglio fritto e tagliata di manzo: sono questi i piatti base che caratterizzano il menù del locale gestito da Aldo Spinelli, Marco Elia e Vincenzo Giangiordano.
Ottima anche la selezione dei vini, preferibilmente espressione della Toscana vinicola con il Chianti Classico che è, a tutti gli effetti, il padrone di casa. L’esperienza ventennale portata avanti dai titolari sia sul territorio che all’estero, ha permesso l’apprendimento di varie lingue straniere quali l’inglese, il tedesco e il francese che permettono di mettere completamente a proprio agio la clientela internazionale che si ferma ad assaporare la cucina  dello chef Vincenzo Giangiordano.
San Gusmé (SI): La Porta del Chiantiultima modifica: 2012-01-31T16:33:39+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo