Montecarlo (LU): Animali di famiglia

 


Sposarsi con a fianco il proprio animale del cuore ottenendo un attestato simbolico della sua presenza alla cerimonia e l’iscrizione in un apposito albo: da oggi tutto questo è possibile nel Comune di Montecarlo.

L’amministrazione comunale ha infatti istituito, per primo in Italia, l’albo degli “Animali di famiglia”, nel quale potranno essere i scritti i nostri amici a 4 zampe, come simbolo di unione eterna. Questa opportunità verrà poi estesa anche ai single che potranno essere inseriti in questo albo che sancisce lo straordinario rapporto fra l’uomo e gli animali, che non avrà valore legale ma che sarà curato con la massima serietà dall’amministrazione comunale.

Questa la novità assoluta della nuova edizione di “Sposarsi a Montecarlo” – presentata ufficialmente dal sindaco Vittorio Fantozzi, con gli assessori Angelita Paciscopi e Massimiliano Paluzzi, insieme al presidente del centro commerciale naturale Antonio Pirozzi e al presidente del Consorzio del Vino Doc Gino Carmignani, in arte Fuso – ma non basta.

Oltre alla possibilità di poter celebrare matrimoni tutto l’anno, incluso i giorni festivi, con orario continuato, il Comune di Montecarlo ribadisce ed amplia la possibilità di scegliere tra location inedite e spettacolari come il settecentesco teatro dei Rassicurati, la trecentesca Fortezza del Cerruglio o le secolari cantine vitivinicole che costellano il territorio.

Si registrano, tra queste ultime, nuove adesioni che vanno così ad arricchire il numero e la tipologia delle location tra cui gli sposi possono scegliere dove scambiarsi il fatidico “si”, così come si accresce il numero di ristoranti del territorio che, aderendo all’iniziativa, si impegnano ad offrire promozioni vantaggiose a coloro che scegliendo Montecarlo per il matrimonio, desiderino poi continuare a festeggiare in collina. Un invito promozionale di non poco conto considerando la consolidata tradizione enogastronomica del comune Città del Vino e Bandiera Arancione.

Con la nuova edizione, inoltre, gli sposi potranno scegliere l’amministratore, uomo o donna, cui far officiare la cerimonia scegliendolo direttamente dalla galleria fotografica on line dal sito comunale e dal quale riceveranno, altra novità di questa edizione, una bottiglia di vino Doc di Montecarlo personalizzata con il nome della coppia.

Questa bottiglia, in edizione speciale limitata, omaggio delle cantine aderenti all’iniziativa, sarà regalata, inoltre, domani in occasione di San Valentino alle coppie di innamorati che sceglieranno di festeggiare il proprio amore sul colle di Carlo IV nei ristoranti aderenti l’iniziativa “Sposarsi a Montecarlo”.
“Con questa nuova edizione abbiamo voluto andare oltre il valore fondamentale dell’istituto del matrimonio civile per saldare a questa iniziativa la vocazione rurale ed agreste di Montecarlo, dove la coesistenza tra uomo ed animale è parte fondante della nostra storia, cultura ed identità – tiene a sottolineare il sindaco Vittorio Fantozzi e gli assessori Paciscopi e Paluzzi -. La sinergia tra tutte le categorie produttive e l’amministrazione comunale sta dando i suoi frutti con iniziative di qualità tese a presentare quanto di meglio ha da offrire Montecarlo. Desideriamo esaudire il sogno di tanti, lasciando condividere la felicità dell’uomo con il proprio animale di famiglia, spesso vero e proprio ‘familiare non umano’ per l’appunto, anche nei momenti i più particolari come il matrimonio, riconoscendo così il ruolo speciale ed il rapporto unico capace di crearsi tra loro”.

loschermo

Montecarlo (LU): Animali di famigliaultima modifica: 2012-02-14T10:17:31+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo