Livorno: La Provincia alla BIT

 La Provincia di Livorno sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo, in programma a Milano dal 16 al 19 febbraio. L’ampio ventaglio di proposte del nostro territorio sarà presentato agli operatori turistici il 17 febbraio, presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione 3 – settore ITALY – stand H01 – H09 – L02 – L10) con un’iniziativa curata dalla Provincia di Livorno dal titolo “Mare, natura, storia, vini e intrattenimento tutte le esperienze in una vacanza”.
“La provincia livornese – dice l’assessore al turismo Paolo Pacini, che parteciperà all’evento insieme all’assessore regionale Cristina Scaletti – mette in campo le migliori offerte turistiche, presentandosi con una precisa strategia di Club di Prodotto, attraverso il quale tutti gli aspetti che caratterizzano il territorio, dagli eventi alla qualità dell’accoglienza sono rappresentati”.
E saranno proprio gli stessi protagonisti che animano la stagione con eventi di alto livello ad illustrare le opportunità per una vacanza a tutto tondo.
Immancabile l’aspetto legato all’enogastronomia con la presentazione, a cura della Strada del Vino dell’Olio e dei Sapori della Costa degli Etruschi, di un nuovo sito dedicato, un blog e l’innovativo sistema di prenotazione delle visite alle cantine del territorio continentale ed insulare e delle degustazioni.
Per chi ama vivere il mare e l’atmosfera dei grandi eventi velistici la XXIX edizione del T.A.N. Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno (22 aprile – 1 maggio 2012) offrirà una settimana di regate, eventi, spettacoli e incontri con equipaggi internazionali, nella cornice del territorio livornese e dell’Accademia Navale.
Natura e divertimento sono alla base di “Costa Toscana Parks”, un percorso tematico attraverso realtà uniche e versatili nel territorio della Costa degli Etruschi dove lo svago si lega alla cultura, alla storia e alla divulgazione scientifica. Parteciperanno l’Acquario di Livorno, il Parco acquatico Aquavillage di Cecina, il Consorzio Strada del Vino e dell’Olio Costa degli Etruschi, il Parco divertimenti Cavallino Matto e i Parchi della Val di Cornia.
Sempre il mare sarà protagonista della X edizione della Regata internazionale “Mini Giraglia” (9-10-11 maggio) da Capraia a Punta Giraglia, in Corsica, e a tutte le altre attività legate al turismo scolastico e al turismo esperienziale, nell’Isola di Capraia. Ad illustrare l’evento saranno la Pro-loco e la Lega Navale di Capraia. “Si tratta di eventi – aggiunge Pacini – con una grande tradizione, come il TAN, o capaci di mettere insieme soggetti diversi, come il percorso tematico dei parchi, che offrono prodotti utili per la promozione di tutto il territorio. L’obiettivo, infatti, è quello di fare del territorio provinciale un prodotto riconoscibile per il turista di oggiAggiungi un appuntamento per oggi, informato, esigente e alla ricerca di una vacanza che sappia emozionare e inviti a ritornare”.

quiliovorno

Livorno: La Provincia alla BITultima modifica: 2012-02-15T18:40:43+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo