Collodi (PT): Pinocchio incontra il cioccolato

 

 

Sabato 3 marzo, in occasione dell’apertura annuale del Parco di Pinocchio, i disegni dell’artista che ha curato il packaging della linea di cioccolato dedicata al burattino di Collodi saranno esposti in un mostra all’interno del Museo di Pinocchio. Nella giornata inaugurale, la presentazione in anteprima della “Merenda di Pinocchio”, il nuovo spuntino prodotto solo con ingredienti naturali, e un laboratorio del cioccolato per i bambini

Grande attesa per la riapertura annuale del Parco di Pinocchio a Collodi di sabato 3 marzo, ma grande attesa anche per l’inaugurazione in contemporanea della mostra “Pinocchio incontra il cioccolato. Riccardo Fattori veste La Molina con i disegni dedicati al burattino di Collodi” allestita con 14 inediti disegni che l’artista e designer toscano ha realizzato in esclusiva per la nuova linea di cioccolato La Molina dedicata al burattino di Collodi.

Disegni che non saranno soltanto in esposizione fino al 15 aprile – Pasqua compresa – al Museo di Pinocchio all’interno dell’omonimo Parco, ma che si ritroveranno su ogni confezione di cioccolato, biscotti o confettura La Molina contenuti nella Pinocchio Box, un cofanetto di golosità incartate con le simpatiche immagini tratte dalle tavole cui è dedicata la mostra: sei tavolette da 75 gr assortite, un astuccio Pinocchio da 12 cioccolatini, tre marmellate alla frutta (albicocca,fragola,fichi), una confezione di biscotti della balena (cantucci bianchi al cioccolato) e una confezione di biscotti della balena a pois (cantucci bianchi con granella di zucchero), oltre a un gradito omaggio per i più piccoli tutto da colorare. Una scusa in più per tornare bambini anche se non lo si è più.

Appuntamento dunque con il proprio lato fanciullesco sabato 3 marzo a partire dalle 11, quando si apriranno ufficialmente i cancelli del Parco di Pinocchio e grandi e piccini potranno ripercorrere insieme le gesta del celeberrimo burattino prima di fare una dolce pausa con le specialità La Molina e con la nuova “Merenda di Pinocchio”, fuoripasto goloso prodotto esclusivamente con ingredienti naturali e senza conservanti aggiunti che i fratelli Lunardi hanno studiato e realizzato appositamente per i bambini.

Gli eventi che accompagneranno la riapertura del Parco e la mostra su “Pinocchio incontra il cioccolato. Riccardo Fattori veste La Molina con i disegni dedicati al burattino di Collodi”, si prolungheranno con una allegra festa fino al tardo pomeriggio, con il laboratorio del cioccolato animato dai cioccolatai Riccardo e Massimiliano Lunardi che come due bravi Geppetti intaglieranno ceppi di squisito cioccolato insieme ai bambini presenti.

Sia le tavolette che i biscotti e le nuove merendine de La Molina saranno disponibili sia nei punti vendita diretti  – Lunardi in via di Lucciano a Quarrata e Il Rosso e Il Nero a Santomato di Pistoia sia negli esclusivi corner La Molina nel negozio, nel bar e nel ristorante di prossima apertura all’interno del Parco.

 

olio inoepeperoncino

Collodi (PT): Pinocchio incontra il cioccolatoultima modifica: 2012-02-21T10:03:06+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo