Créspina (PI): Tre percorsi salute

Il territorio di Crespina è immerso tra vigneti, boschi secolari, castagneti e vegetazione tipicamente toscana.

Crespina è un itinerario ideale per percorsi a piedi, in mountain bike o a cavallo; per praticare sport a contatto della natura o semplicemente dedicarsi alla degustazione di vini e cibi genuini e alla visita di monumenti storici e delle bellissime ville.

I sentieri, divisi in tre percorsi (Verde – Azzurro – Rosa), diventano ricchi di spunti interessanti  per osservare tutto ciò che il territorio offre e per divertirsi in compagnia.

 

Percorso Verde 

Situato nella zona a sud della cartina il percorso verde è percorribile in bici e, in alcuni punti, più agilmente a piedi.

Lungo il percorso è  possibile ammirare alcune tra le ville di Crespina; la Chiesa di San Ranieri  e l’oratorio di San Rocco e situato alla fine del percorso il Centro Civette dedicato a questo particolare ed affascinante uccello rapace a cui Crespina è storicamente legata.

 

Percorso Azzurro 

Tra Cenaia e Ceppaiano, nel cuore del territorio di Crespina c’è il percorso azzurro.

Il percorso si snoda tra vigneti e alberi secolari  in un paesaggio dai colori e odori tipicamente toscani.

Il percorso è facilmente percorribile in bici e dà la possibilità a chi non si lascia sfuggire occasioni più ghiotte di fermarsi a degustare ed acquistare i tipici prodotti che questo territorio offre.

 

 

Percorso Rosa 

Siamo ad ovest del territorio di Crespina nel percorso più lungo: il percorso rosa.

Tra cultura e bellezze naturali e tanto divertimento per giovani e meno giovani.

Il paesaggio toscano è una cornice perfetta per osservare gli scorci paesaggistici e architettonici ma soprattutto per vivere una giornata in armonia con la natura.

 

Créspina (PI): Tre percorsi saluteultima modifica: 2012-02-24T12:23:12+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo