Carrara: I Modà a Lunezia 2011

 Modà hanno ritirato al Teatro Animosi di Carrara il Premio Lunezia Pop-Rock 2011 per il disco Viva I Romantici. L’album della band ha ottenuto l’attenzione dell’intera Commissione del Premio per la qualità Musical-Letteraria.

In effetti questo non ci sorprende, perché i Modà hanno dimostrato di essere una band in grado di coinvolgere, con la propria musica, diverse generazioni. Ovviamente in riferimento a questo importante riconoscimento, non poteva mancare una dichiarazione di Kekko Silvestre, leader della band: “Ci fa piacere ricevere un premio diverso dato il valore letterario che lo distingue da altri riconoscimenti, più commerciali”.

Di ritorno da Carrara la band ha subito postato sulla propria pagina facebook la foto che ritrae la consegna del premio accompagnata dal seguente messaggio: “Di ritorno da Carrara, dove nella splendida cornice del Teatro Animosi ci è stato consegnato il “Premio Lunezia Pop-Rock 2011″ per il nostro album Viva i romantici. E’ un riconoscimento molto prestigioso e di cui siamo molto orgogliosi, ringraziamo tutta la commissione che ci ha permesso di scrivere il nostro nome nell’albo d’oro di questa manifestazione, speriamo di reincontrarci in futuro per rinnovare la stima reciproca”.

Sempre su Facebook i Modà ha voluto riportare le motivazioni che hanno spinto la Commissione del Premio Lunezia ad assegnare proprio a loro questo riconoscimento. I Modà, infatti, hanno ricevuto il Premio per la loro capacità di coinvolgere, tramite la propria musica, i giovani e i meno giovani.

Molti dei sostenitori dei Modà ricercano una sorta di immedesimazione nei brani della band. Vi ricordo, inoltre, che i Modà hanno partecipato all’edizione 2011 del Festival di Sanremo insieme a Emma. Erano in gara con il famoso brano Arriverà che ha conquistato il secondo posto. Quest’anno, invece, il leader della band Kekko ha scritto per Emma il brano Non E’ L’Inferno, con il quale la cantante ha vinto l’edizione 2012 del Festival di Sanremo.

Modà: Viva I Romantici si aggiudica il Premio Lunezia Pop-Rock 2011

Carrara: I Modà a Lunezia 2011ultima modifica: 2012-03-06T15:02:22+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo