Lucca: Ugo Vincenzini

 


 La promozione della città, l’accoglienza dei visitatori e la comunicazione degli eventi sul territorio e fuori Lucca, sono al centro dell’operatività di Itinera, la società di promozione turistica del Comune di Lucca che vede tornare alla propria presidenza Ugo Vincenzini. Di questo e delle strategie da attuare hanno parlato questa mattina il sindaco Mauro Favilla e il nuovo presidente della società, nel primo incontro operativo insieme all’assessore al Turismo Moreno Bruni.  

“La promozione turistica e culturale della città è stata una delle scelte fondanti di questo mandato – sottolinea il sindaco Mauro Favilla -, non a caso ho voluto nominare per la prima volta un assessore con delega specifica al Turismo. Lucca è una città da vivere tutto l’anno con eventi capaci di attirare visitatori e turisti, e intrattenere i cittadini e ha saputo rendersi leader in Toscana dell’offerta culturale. Quello nella cultura e nel turismo per la città è un forte investimento, che ripaga garantendo la conservazione dei beni monumentali per il futuro e creando un indotto capace di favorire l’economia locale e dare occupazione ai giovani. Gli sforzi che l’amministrazione comunale ha compiuto in questi cinque anni, nella valorizzazione e nella promozione del nostro patrimonio culturale e tradizionale, stanno premiando la città con una crescita di turismo che lo scorso anno ha raggiunto il +12,%. In futuro vogliamo proseguire in questa direzione, rafforzando ulteriormente l’operato di Itinera nell’interesse di tutto il territorio”.

Ad esprimere soddisfazione per la nomina alla guida della società di Turismo Itinera, anche l’assessore Moreno Bruni“Sono molto contento del ritorno di Vincenzini, con il quale ho già avuto modo di costruire un buon rapporto di collaborazione che ha gettato le basi negli ottimi risultati raggiunti in precedenza con il risanamento della società. I grandi eventi che caratterizzeranno i prossimi anni, messi in programma dall’amministrazione comunale, meritano di avere alle proprie spalle una società rafforzata e risanata che si appresta ad affrontare le nuove sfide nell’ambito del turismo, con funzioni che saranno successivamente ampliate”.

Ugo Vincenzini ha ringraziato il sindaco per la fiducia: “Sono consapevole dell’importanza del settore turistico per la città e il suo territorio anche per il futuro: Lucca ormai è lanciata con grande determinazione e merita tutta l’attenzione che si sta guadagno anche a livello internazionale. Mi trovo, quindi completamente in accordo con il sindaco Favilla e l’amministrazione comunale che intendono valorizzare e sviluppare questo aspetto della città e del territorio tramite Itinera. La società, infatti, ha già dimostrato di avere un grande potenziale che può essere messo a frutto”.

loschermo

Lucca: Ugo Vincenziniultima modifica: 2012-03-06T10:40:16+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo