Montepulciano (SI): I programmi del Consorzio del Nobile

Marzo, il mese della Primavera. La Primavera sboccia anche a Montepulciano e con l’aria frizzante di questa nuova stagione il Consorzio ingrana una marcia in più in vista di grandi nuovi appuntamenti che lo attendono.
Terminata da poco l’Anteprima del Vino Nobile nella Fortezza di Montepulciano, già il Consorzio ha i bagagli pronti e dopo l’abituale tappa tedesca con la Pro Wein di Dusseldorf, è il Vinitaly di Verona che attende le cantine di Montepulciano dal 25 al 28 marzo. Padiglione 8 Stand D12 – D13 sarà la localizzazione della “casa del Vino Nobile”, uno stand che raccoglierà come al solito oltre 30 aziende di Montepulciano pronte a presentare le ultime annate in commercio.
Importanti vetrine internazionali, quelle a cui sta partecipando con successo il Consorzio, portando in giro il “Sistema Montepulciano” che di recente, in seguito ai viaggi negli Stati Uniti di inizio febbraio, ha fruttato un importante accordo con la Kennesaw University di Atlanta che ha deciso di investire su Montepulciano contribuendo al restauro della Fortezza, che diventerà sede estiva di alcuni corsi del prestigioso Campus americano. Un altro importante traguardo per il Consorzio, che proprio nella Fortezza troverà nuova casa con gli uffici istituzionali e con l’Enoteca Consortile.
E mentre il Consorzio è in giro per il mondo, con l’arrivo della bella stagione Montepulciano si prepara ad accogliere il turismo e gli enoappassionati. Con l’arrivo di Pasqua pronta a riaprire i battenti anche l’Enoteca consortile, sede nella quale lo scorso anno sono passati oltre 5 mila enoappassionati da tutto il mondo per degustare e acquistare il Vino Nobile e il Rosso di Montepulciano. Anche la Strada del Vino Nobile si sta preparando alla bella stagione proponendo un allettante programma di visite ed eventi.
Montepulciano (SI): I programmi del Consorzio del Nobileultima modifica: 2012-03-06T12:19:48+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo