Siena: Girogustando

 

 

 

 

Siete pronti per le cene a quattro mani di Girogustando? Marzo, aprile, maggio, giugno, ottobre e novembre sono i mesi da tenere sotto controllo.

Dieci anni e via, si riparte. Alla scoperta di nuove stagioni, di altri sapori, di abbinamenti sempre inediti. Dal 7 marzo e fino al 15 novembre sarà di nuovo Girogustando: dopo l’edizione decennale, per l’undicesimo anno i cuochi d’Italia s’incontreranno a Siena. Saranno in tutto 44, che si alterneranno in coppie per presentare ‘a quattro mani’ menu sempre inediti, e rappresentativi delle rispettive conoscenze e provenienze.

 Ad aprire la rassegna saranno il 7 marzo il ristorante “Il Mestolo” di Siena e il “Nitens” di Viareggio; a chiudere, il 15 novembre, l’”Antica Trattoria Ballotta” di Padova ospite alla “Speranza”, in piazza del Campo. Nel mezzo, altre 20 occasioni per un totale che rappresenta il nuovo massimo storico di serate per anno, in aggiunta alle 163 realizzate nel corso del primo decennio. Tra i ristoranti ‘senesi’ ci saranno 7 debutti, mentre le novità saliranno a 18 nel caso degli ospiti, in arrivo da 9 regioni italiane.

Tutti i particolari sulle iniziative, al pari dei menu e dettagli delle serate, saranno disponibili sul sito internet  www.girogustando.tv

stefaniapianigiani

Siena: Girogustandoultima modifica: 2012-03-06T18:56:27+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo