Pietrasanta (LU): Armen Agop

 

Armen Agop


L’arte e gli artisti di Pietrasanta sempre più protagonisti a livello internazionale. Dopo la mostra di Blumenfeld, Randall-Page e Yasuda a Cambridge, un altro appuntamento espositivo sta per aprirsi a Londra con Armen Agop, artista egiziano, da anni legato alla Piccola Atene.

Da giovedì 8 marzo esporrà una serie di sculture alla Selma Feriani Gallery, nella centralissima Maddox Street. Armen Agop, classe 1969, dopo aver compiuto un lungo apprendistato al Cairo con il pittore Simon Sharigian, frequenta l’Accademia di belle Arti della capitale egiziana e si diploma in scultura nel 1992.

Nel 1997 ottone una borsa di studio come assistente ricercatore; insegna sino al 2000. Da diversi anni vive e lavora a Piertrasanta, presso lo Studio Sem. Privilegia il granito e la tecnica a taglio diretto, senza cioè realizzare bozzetti.

Tra le sue numerose mostre sono da ricordare la partecipazione nel 1997 al Salone d’Autunno al Cairo; la collettiva “Giovani Artisti Egiziani” presso l’Accademia Egiziana di Roma (2001); la personale presso la Center of Art Ekhnaton I Gallery del Cairo (2005); “Lo spirito della pietra”, tenutasi presso l’Accademia Nazionale di San Luca a Roma (2005); la personale a Copenaghen (2006). Numerose le commissioni pubbliche e private ed i premi ricevuti.

loschermo

Pietrasanta (LU): Armen Agopultima modifica: 2012-03-07T09:15:32+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo