Livorno: Fosfeni Festival

FOSFENI
The Cage Theatre – Via del Vecchio Lazzeretto 20 – Livorno

LINK 23 marzo 2012 ore 22
WE LOVE + BOOSTA
“Una delle band electro più apprezzate e il tastierista dei Subsonica inaugurano Fosfeni 2012.”
LINK 30 marzo 2012 ore 22
GOLD PANDA + RODION
“Gold Panda, il performer londinese più eclettico e richiesto del momento, e Rodion a Fosfeni.”
LINK 06 aprile 2012 ore 22
AEREA NEGROT + POPOF
“Aerea Negrot, l’incredibile vocalist di Hercules And Love Affair, e l’unica data italiana di Popof.”
LINK 13 aprile 2012 ore 22
WALLS + JUNIOR BOYS
“Gli Walls, miglior disco di elettronica dell’anno, e i canadesi Junior Boys chiudono Fosfeni 2012.”

Per l’ottava edizione Fosfeni – Percorsi nella nuova musica elettronica diviene Fosfeni Festival e si svolgerà al The Cage Theatre di Livorno dal 23 marzo al 13 aprile 2012. La nuova formula di Fosfeni Festival – a cura di Musicus Concentus, Associazione Culturale The Cage, LaRoboterie – è stata pensata per la dimensione del club e alle proposte “live” più stimolanti della nuova scena elettronica si aggiunge una ricognizione sui mood del dancefloor, con una serie di appuntamenti che – a prezzi contenuti – raddoppiano l’offerta musicale.
La prima serata di Fosfeni Festival, venerdì 23 marzo, punta sulla scena italiana, alternando le sonorità electro dei toscani We Love, lanciati internazionalmente dalla BPitch Control – etichetta di punta di Berlino – ai ritmi serrati di Boosta, il popolare tastierista dei Subsonica geniale e versatile anche come DJ.
Si prosegue, venerdì 30 marzo, con i paesaggi sonori pop e idm del giovane inglese Gold Panda, uno dei talenti più in vista dell’attualità, a cui seguono le pirotecniche invenzioni dell’italiano Rodion tra zaffate acid, funk e sintetizzatori vintage.
Venerdì 6 aprile grande attesa per Aérea Negrot, cantante venezuelana dalle straordinarie capacità vocali al centro di performance di grande fascino – già front woman degli Hercules & Love Affair – e la data unica di Popof, mago del dancefloor contemporaneo.
In chiusura, venerdì 13 aprile, due band giovani e osannate, Walls apprezzati per la loro musica estatica e avvolgente, e i canadesi Junior Boys in un’appassionata rilettura del synth pop degli anni Ottanta.

Biglietti: interi 18 euro – ridotti 15 euro
Prevendite: www.boxol.it
Biglietti ridotti: www.musicusconcentus.com/liste

Info: tel. 055 287347 – 392 8857139
Web:www.musicusconcentus.comwww.thecagetheatre.itwww.laroboterie.info

Livorno: Fosfeni Festivalultima modifica: 2012-03-17T15:23:21+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo