Tresana (MS): Sindaco americano alla ricerca delle proprie radici

 
il Sindaco di Toulon nell’Illinois (USA) Richard Collins in visita a Tresana. A Tresana C/o Municipio, ha fatto visita il Sindaco di Toulon nell’Illinois (USA) Richard Collins di origine tresanese. Richard Collins accompagnato dalla moglie e dalla zia è un pronipote di tal Garibaldi Raffaelli emigrato da Barbarasco verso gli Stati Uniti attorno al 1890 e ci cui si erano perse le tracce.

Nei giorni scorsi il Major di Toulon, Richard Collins, Comune dell’Illinois aveva inviato una mail al Sindaco di Tresana Oriano Valenti con la lo rendeva partecipe di questo avvenimento finalizzato a conoscere i luoghi dove era nato e vissuto il nonno prima di imbarcarsi per gli USA oltre un secolo fa. Il Sindaco di Tresana rispondeva che era ben felice di ospitare un “collega” di oltre oceano le cui radici sono localizzate a Barbarasco e dintorni, dove tutt’ora risiedono diversi parenti (Raffaelli appunto) i.

La famiglia Collins si tratterà a Barbarasco di Tresana per alcuni giorni.
(servizio e foto ilbinocolo.net) www.ilbinocolo.net
 
 ·
Tresana (MS): Sindaco americano alla ricerca delle proprie radiciultima modifica: 2012-03-17T15:55:44+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo