Pisa: Gita del Portone a Borgo a Mozzano

domenica 22 Aprile


ore   7,00 partenza da Pisa (c/o parcheggio ACI a Cisanello). All’arrivo a Borgo a Mozzano, situato sulla riva destra del fiume Serchio a metà strada tra Lucca e la Garfagnana, incontro con la guida locale per la visita della Linea Gotica, una linea di difesa fortificata costruita dai tedeschi che nel 1945 univa Viareggio a Rimini. L’opera fu affidata all’organizzatore Todh che, con la mano d’opera di migliaia di uomini, in circa un anno costruì formidabili fortificazioni. Il sito è rimasto praticamente l’unico intatto di tutta la linea e per questo rappresenta un importantissimo patrimonio documentario. Durante il percorso che si svolgerà tra Borgo a Mozzano e Socciglia-Anchiano, si visiteranno – perfettamente conservati – il vecchio muro anticarro, piazzole, camminamenti e fortificazioni. Al termine della visita pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio visita del centro storico di Borgo a Mozzano: il Ponte del Diavolo, la Chiesa di San Rocco, la Chiesa di San Jacopo, il Convento di San Francesco, ecc.

Al termine della visita partenza per il rientro in sede.

 

quota individuale di partecipazione

€ 55,00

 

ISCRIZIONI: presso la Sissi Viaggi Via Massimo D’Azeglio, 9 – tel. 050 42002 entro i primi giorni di aprile dalle ore 9,30 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 19,00, dietro versamento dell’intero importo richiesto.

Organizzazione Tecnica Sissi Viaggi

Pisa: Gita del Portone a Borgo a Mozzanoultima modifica: 2012-03-30T15:29:56+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo