Pisa: Gita del Portone a Castelfranco e Quarata

ore   7,00 partenza da Pisa (c/o parcheggio ACI a Cisanello) per Castelfranco di Sopra, borgo situato nel comune di Arezzo ai piedi del Pratomagno.

All’arrivo visita del centro storico: la splendida torre del Trecento, la Chiesa di San Filippo Neri, la Chiesa di San Tommaso, il Teatro comunale Wanda Capodaglio, ecc. Al termine tempo libero a disposizione per la visita in Piazza Vittorio Emanuele degli stand della manifestazione PROFUMARTI IN UNA  PIAZZA DI PROFUMI (con Glamour, Matassino, Charme, Coco, Mon Parfum, Tres Chic, The 5th – Parfumerie De Charme, My Parfume e molti altri), organizzata per valorizzare l’iris pallida, una delle produzioni tipiche di questa area della Toscana.


Pranzo in ristorante
.

Nel pomeriggio partenza per Quarata, con sosta al romanico Ponte a Buriano, che solca con le sue sette arcate il corso del più importante fiume toscano. Questo ponte si intravede dietro il volto sorridente della Monnalisa nella Gioconda di Leonardi da Vinci. Arrivo a Quarata e visita del borgo, uno dei nuclei medievali più importanti del comune di Arezzo. Secondo alcuni studiosi, il suo castello fu usato da Leonardo da Vinci come punto d’osservazione del paesaggio che poi dipinse nella Gioconda.

Al termine della visita partenza per il rientro in sede.

 

quota individuale di partecipazione

€ 57,00

 

ISCRIZIONI: presso la Sissi Viaggi Via Massimo D’Azeglio, 9 – tel. 050 42002 entro il 20 aprile dalle ore 9,30 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 19,00, dietro versamento dell’intero importo richiesto.

Organizzazione Tecnica Sissi Viaggi

Pisa: Gita del Portone a Castelfranco e Quarataultima modifica: 2012-03-30T09:37:34+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo