Lucca: Arpa e flauto

Venerdì 20 e sabato 28 aprile Nuove Tendenze presenta, patrocinati dalla Provincia di Lucca, due concerti di musica classica dal programma vario e attraente, con eccellenti interpreti.

Hr

arpa sola

Inline

La concertista internazionale Monica Turoni terrà un recital per arpa con brani di Domenico Scarlatti, Jean-Michel Damase, Nino Rota e altri compositori del Novecento, venerdì 20 aprile alle ore 21.00 nell’Oratorio di S. Giuseppe (piazza Antelminelli, Lucca).

Successivamente al concerto lucchese, Monica Turoni suonerà lo stesso programma alla Carnegie Hall di New York (10 maggio).

 

Per leggere l’intervista a Monica Turoni, clicca qui

 

 

Torna ad inizio pagina^

Hr

La sonata barocca per flauto

Inline

Il duo formato da Eanda Lutaj al flauto e Francesca Gaddi al  violoncello esegue Sonate di J. S. Bach, G. B. Platti, M. F. Cannabich e N. Chédeville, offrendo all’ascolto un originale programma di musiche barocche composte in diverse corti europee nella prima metà del Settecento.

Anche questo concerto si tiene nell’Oratorio di S. Giuseppe, nel centro storico di Lucca (accanto alla cattedrale), sabato 28 aprile alle ore 21.00.

 

L’ingresso ai concerti è di 5,00 €. Il pubblico riceverà inoltre una pubblicazione di carattere musicale in omaggio.

Torna ad inizio pagina^

Hr

nel sito di nuove tendenze

Inline

Per conoscere i dettagli della programmazione artistica e leggere le interviste e le recensioni presenti nel sito di Nuove Tendenze, clicca qui

Lucca: Arpa e flautoultima modifica: 2012-04-13T18:59:18+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo