Viareggio (LU): Suggestioni del Novecento

L’arte, quella che conta, sbarca a Viareggio e fa subito il pienone. Continua lo straordinario successo alla Galleria d’Arte Moderna e contemporanea Lorenzo Viani di Viareggio, con il nuovo allestimento della collezione Giovanni e Vera Pieraccini dal titolo “Suggestioni del Novecento. Un viaggio nella collezione Pieraccini”.
Si tratta di una carrellata di opere di straordinario valore che saranno in esposizione, al modico prezzo di 3 euro a biglietto ridotto appena 1,5 euro e gratuito fino ai ragazzi di 14 anni, fino al prossimo 30 settembre.
Artisti italiani ed europei (occidentali) attivi tra la fine dell’Ottocento fino ad arrivare ai giorni nostri caratterizzano il nuovo allestimento della prestigiosa collezione.
La raccolta riflette a pieno titolo la loro vita intera, caratterizzata da incontri, amicizie, viaggi culturali e l’amore per l’arte in tutte le sue forme. 
Tra gli altri sono ospitati inediti di autori del calibro di Dix, Chagall, Signorini, Severini, Carrà, Guttuso, De Chirico, Arp e Pissarro.
Insieme a questi grandi nomi della cultura internazionale, sono presenti emergenti artisti versiliesi dal grande avvenire, che avranno una ghiotta opportunità per mettersi in mostra.
La mostra è visitabile al mattino solo dalle scolaresche, mentre al pomeriggio è aperta dalle 15,30 alle 19,30. A luglio ed agosto si effettuerà un orario “long”: dalle 18 alle 23.

Viareggio (LU): Suggestioni del Novecentoultima modifica: 2012-04-18T11:48:11+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo