eccolatoscana

Prato: Paolo Meoni


 

La doppia personale di Paolo Meoni si snoda in due Gallerie con sede a Prato, Die Mauer e Dryphoto arte contemporanea.L’artista, attraverso alcuni lavori prodotti per l’occasione e altresì alcuni lavori recenti e meno recenti, mette a fuoco un percorso complesso legato sia al video che alla fotografia in un gioco di rimandi interni che tentano di evidenziare i nodi essenziali della sua ricerca degli ultimi anni.

Nella Galleria*Dryphoto *presenta il lavoro /En plein air/che dà titolo alla mostra. Sitratta di un video con protagonista il padre dell’artista il quale descrive una serie di fotografie scelte nell’archivio di famiglia. Le immagini che sono guardate e quindi descritte una ad una risultano negate allo spettatore creando una tensione fra immagine fotografica e immagine in movimento.

NellaGalleria*Die Mauer*invece espone una serie di opere fotografiche che circoscrivono la poetica dell’artista degli ultimi cinque anni: un’indagine che trova il suo fondamento nel margine profondo che lega l’immagine alla sua perdita.

In occasione delle due mostre verrà presentato un nuovo catalogo edito da GLI ORI che compendia in maniera esaustiva l’opera dell’artista con testi di Roberta Valtorta, Saretto Cincinelli e Alessandro Sarri.



Dryphoto arte contemporanea
via delle Segherie, 33 – Prato
Dal martedì al sabato dalle 11 alle 20 e su appuntamento
Ingresso libero

 

undo

Prato: Paolo Meoniultima modifica: 2012-04-19T09:35:21+02:00da
Reposta per primo quest’articolo