Cortona (AR): Doppio appuntamento con l’arte

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La perla della Valdichiana mostra nuovamente il suo lato culturale con due mostre di grande interesse che partiranno in questo fine settimana.
Sabato 21 aprile alle 17.00 nelle sale espositive di Palazzo Casali verrà inaugurata una mostra originale ad opera di due giovani artisti cortonesi Simone Bavarese e Fabrizio De Masi da titolo “Ometti alla riscossa – tra gli Etruschi”.
I due artisti presenteranno circa quaranta opere con un percorso che si snoda fra il classico, la grafica e i nuovi linguaggi. La mostra rimarrà aperta fino al 6 maggio e sarà visitabile con orario dalle 10.00 alle 19.00.
Anche Palazzo Ferretti ospiterà una mostra riproponendo le opere dei “Fantastici Quattro” che già avevano ottenuto un notevole successo di pubblico e critica. Fra questi si annoverano la pittrice cortonese di adozione Anna Maria Spera, ritrattista e abile interprete di nature morte; Daniela Corallo che ha il suo laboratorio artistico a Camogli; Simonetta Fontani, che vive e lavora a Prato e svolge un’intensa attività espositiva sia in Italia che all’estero; e infine Claudio Cavallini, in arte Kevo, che approdato in età matura all’arte si è subito distinto nella scultura.
La mostra verrà inaugurata domenica 22 alle 17.00, a presentarla Rolando Bietolini.

Cortona (AR): Doppio appuntamento con l’arteultima modifica: 2012-04-20T11:32:22+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo