Carrara: Pitture murali all’Indoor Skate Board


Carrara Skatepark il 5 maggio ospiterà gli artisti Cristian Sonda, Miss Eu, Mister G. e Mask che realizzeranno le loro opere sulle pareti esterne ed interne della struttura. L’evento sarà l’occasione per una inedita festa all’insegna dello skate e della street art, il tutto condito da buona musica. Saranno lasciate disponibili al pubblico alcune superfici da decorare. 


L’evento artistico PaintBoard, organizzato da Carrara Skatepark, in collaborazione con l’Associazione Culturale Pigmento, e curato da Virginia Bertani costituisce la fusione di skateboard, writing e musica: Sonda, Miss Eu., Mister G., Mask, dipingeranno con spray e acrilici le pareti interne ed esterne dello skatepark. 

Oltre alle rampe saranno messi a disposizione 15 metri di muro per i writers che vorranno collaborare all’evento. Per partecipare si dovrà inviare il bozzetto della propria opera all’indirizzo mail ass.pigmento@katamail.com, che poi verrà pubblicato sulla pagina Facebook dell’evento “PaintBoard”. Tra i 10 bozzetti che riceveranno più “mi piace” verranno selezionati i 5 writers che avranno accesso al muro. 

Sabato 5 maggio sarà una lunga giornata di festa con evoluzioni sulle tavole, arte contemporanea e musica che avrà inizio alle ore 17:00 e si protrarrà fino alla mezzanotte. Una festa all’insegna della creatività e dello sport a cui tutti sono invitati e dove non mancherà neppure la classica grigliata! Sarà possibile vedere all’opera Cristian Sonda, Miss Eu., Mister G. e Mask sin dal mattino. 

Lo skatepark costituisce un punto di aggregazione unico nel suo genere nella provincia di Massa Carrara, garantisce la possibilità di praticare lo skate in un contesto sicuro e controllato 
o di socializzare nella zona chill-out avendo sempre una piena visuale delle strutture. 
Per poter accedere all’area skate è necessaria l’iscrizione all’associazione Area 52. Per chi non fosse mai stato al Carrara Skatepark è prevista un’iscrizione provvisoria gratuita di un giorno. Per i minori vi è l’obbligo di casco e protezioni. 

Carrara Skatepark e Pigmento vi aspettano! 

Di seguito il programma 

Sabato 5 Maggio 
Ore 10:00 artisti all’opera 
Ore 16:00 assegnazione spazi liberi 
Ore 17:00 apertura skatepark 
Ore 21:00 inizio grigliata 
Ore 24:00 chiusura skatepark 



Titolo: PaintBoard 
Artisti: Cristian Sonda, Miss Eu., Mister G., Mask 
Sede: Via Passo della Volpe n. 110, Avenza, Carrara (MS) 
Ingresso: area skate 6,00 € / Chill out zone Libero 
Info: Associazione Area 52 www.carraraskatepark.com – area52.skate@gmail.com 
Associazione Culturale Pigmento www.facebook.com/associazionepigmento – ass.pigmento@katamail.com 
Curatore: Virginia Bertani 
Date: 5 maggio 2012 
Carrara: Pitture murali all’Indoor Skate Boardultima modifica: 2012-04-22T15:19:45+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo