Chiusi (SI): V Rassegna corale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A chiudere idealmente la Settimana della Cultura nel comune di Chiusi sarà la Corale Jacob Arcadelt grazie alla quinta rassegna corale, che si svolgerà nella chiesa di San Francesco.. 
A presentare il loro repertorio, oltre alla Corale locale, il Coro Agostino Agazzari di Siena e il Coro dell’Università degli Studi di Perugia.
Un week end comunque musicale quello di Chiusi visto che ieri pomeriggio la musica è arrivata direttamente in museo. Alle 16.00 è stato presentato il volume “Musica e archeologia”, a seguire in concerto Francesca Menchini, flauto, Antonio Ruvo, chitarra, con musiche di Assad, Villa Lobos, Piazzolla.
Eventi che arricchiscono la Settimana della Cultura chiusina aggiungendosi alla mostra Kamartis, inaugurata sabato 14 aprile con una buona partecipazione di pubblico. 
L’esposizione occupa gli spazi del Museo civico La Città Sotterranea con opere di giovani artisti, che arrivano da tutta Italia. Un connubio vincente fra l’antico patrimonio di Chiusi (il cui antico nome è Kamars) e i moderni spunti artistici che i giovani, con la loro passione e la loro sensibilità, sono riusciti a proporre. 
Gli artisti e gli studi selezionati per la prima esposizione sono Antonella Zito di Francavilla Fontana (Brindisi), Emma Salvati per Il tempoarte di Montepulciano, Martina Codispoti di Soverato (Catanzaro), Nu de Dos Arte di Varese, Valeria Finazzi di Carbonia. 
L’ingresso alla mostra Kamartis è gratuito. La mostra si concluderà il 20 maggio 2012.

 

Chiusi (SI): V Rassegna coraleultima modifica: 2012-04-22T09:47:09+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo