Prato: Pannolini no problem

 

Pannolini No problem, i primi pannolini al Mondo certificati compostabili che tutelano la salute: il progetto presentato da WIP SpA, azienda pratese con stabilimento produttivo in Casentino, finalista per il premio Toscana Ecoefficiente.
Il fatto che il prodotto garantisca l’adozione di pratiche virtuose per la riduzione dei rifiuti e il risparmio energetico ha determinato la segnalazione da parte del comitato tecnico-scientifico nominato dalla Regione Toscana. Ma adesso sarà il pubblico a dover decidere quale tra i sette progetti finalisti dovrà aggiudicarsi il titolo di eccellenza ecoefficiente. E’ possibile esprimere la propria preferenza fino al 17 maggio, votando al link http://www.regione.toscana.it/regione/opencms/RT/sito-RT/MenuUtility/ecoefficenza/.

“La mission che ispira la nostra attività – spiega Marco Benedetti, Presidente di W.I.P. – si basa sul rispetto per l’ambiente e la tutela della salute. Siamo quindi orgogliosi di essere stati segnalati tra i finalisti del premio. Al pubblico possiamo consigliare di visitare il nostro sito www.ecowip.com dove troveranno tutte le informazioni utili sul prodotto e l’azienda e molto di più; la trasparenza verso i consumatori, infatti, è un principio cardine della nostra attività”.

Il premio, istituito dalla Regione Toscana e arrivato alla sua quarta edizione, mira a far emergere le azioni virtuose per stimolare i comportamenti di tutti all’ecoefficienza, per diffondere la conoscenza e la promozione dell’innovazione in campo ambientale. Ai vincitori dei premi di eccellenza verrà dedicata una specifica campagna per dare visibilità alle loro esperienze e assegnato l’uso del logo “Toscana ecoefficiente 2011/2012”. Altri premi speciali potranno essere attribuiti dai partner della Regione e dagli sponsor dell’iniziativa.

 

Prato: Pannolini no problemultima modifica: 2012-04-24T10:04:49+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo