Firenze: Loris Cecchini


 


L’intervento di Loris Cecchini, realizzato in occsione della Notte Bianca 2012, creerà un insieme di forme scultoree, costituite da centinaia di elementi in alluminio specchiante, sospese all’interno del cortile del palazzo. 
Il loro assemblaggio si porrà in dialogo con le misure perfettamente geometriche di questo luogo simbolo del Rinascimento fiorentino, creando una suggestiva concatenazione di frammenti in cui si rispecchieranno le forme dell’architettura, la luce e il pubblico stesso. 


Durante la settimana tra lunedì 23 e domenica 29 aprile, sarà possibile vedere il backstage dell’installazione in corso nello spazio del Cortile che rimarrà regolarmente aperto al pubblico, così come le mostre Americani a Firenze e American Dreamers. L’artista e lo staff di Palazzo Strozzi saranno al lavoro e potrai scoprire come si trasformerà il cortile e come prenderà forma l’opera giorno dopo giorno. 

L’installazione è resa possibile dal supporto di J.P. Morgan e grazie alla collaborazione dell’Associazione Partners Palazzo Strozzi. 


Per maggiori informazioni: 
T. +39 055 2645155 
news@strozzina.org 

Palazzo Strozzi 
piazza Strozzi, 1, Firenze 
Ingresso libero

 

Undo
Firenze: Loris Cecchiniultima modifica: 2012-04-30T09:06:20+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo