Massa: Cosa c’è di bello (e di buono) in città e provincia

Prosegue “Aperti Per tutti”, il progetto di marketing territoriale che la Provincia di Massa-Carrara ha organizzato in collaborazione con importanti partner, per promuovere il patrimonio turistico del territorio in sei Week End tematici, fino al 3 Giugno.

“Tutti al mare” è il tema del prossimo Week End in programma da Venerdì 18 a Domenica 20 Maggio, con tante occasioni per scoprire i mille volti della provincia e i meravigliosi scenari naturali tra mare, Alpi Apuane e Lunigiana.

Il Week End si annuncia ricco di opportunità pensate per festeggiare l’inizio della bella stagione: primo appuntamento Venerdì 18 maggio, al Centro Sub Alto Tirreno, via Lungomare di Ponenete Marina di Massa, dalle ore 15:00 fino al tramonto sarà possibile visitare il centro ed effettuare escursioni in gommone accompagnati dai soci del Club. L’escursione è gratuita. E’ gradita la prenotazione. Infoline 0585 240063. Inoltre, Venerdì dalle 9 alle 13 e sabato e domenica dalle 15 alle 19 sarà possibile vedere le più importanti specie ittiche locali all’interno di vasche e acquari del polo espositivo. Presenti anche teche contenenti conchiglie e coralli e pannelli illustrativi per insegnare a grandi e piccoli l’amore e la passione per il mare.

Sabato 19 maggio un’opportunità imperdibile per salire “A bordo delle mongolfiere”: all’ Aeroclub di Marina di Massa , partner del progetto Aperti Per Tutti, tre mongolfiere, di cui una predisposta per accogliere persone con handicap, dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle ore 16:00 alle 20:00, saranno messe a disposizione per effettuare un’ascensione controllata in altezza, ammirando dall’alto i luoghi in cui il mare incontra le montagne. Sarà inoltre possibile visitare l’esposizione di aereo modelli ed assistere al loro volo e partecipare alla visita guidata ai Cessna 172. Sabato 19 e domenica 20 maggio 50 stabilimenti balneari del Consorzio Riviera Toscana e dell’Associazione Riviera Apuana propongono l’iniziativa “Ombrelloni aperti”: turisti e residenti che vorranno rilassarsi in spiaggia godendo del sole e del mare potranno avere gratuitamente a disposizione ombrelloni ed attrezzature negli stabilimenti balneari aderenti all’iniziativa, riconoscibili mediante locandina all’ingresso e talloncini apposti sugli ombrelloni.

L’elenco degli stabilimenti balneari aderenti nel comune di Massa e di Carrara è disponibile on line nel sito di Riviera Apuana. Tante opportunità di svago anche in Lunigiana, dove il borgo di Gragnola si animerà con l’iniziativa “Borgomatto un paese di balocchi”, sabato 19 e domenica 20 maggio. A Pontremoli appuntamento con la narrativa per ragazzi con il “Bancarellino”, sabato 19 maggio. Il Palazzo Ducale di Massa ospita la mostra “Piero Scandura. Nonluoghi” sabato 19 maggio; al castello Malaspina di Massa “La notte dei Musei” e al castello Aghinolfi di Montignoso estemporanea di pittura “Un castello a colori” sabato 19 maggio.

Proseguono anche per questo week end le aperture di musei e castelli a prezzo ridotto e le offerte pacchetti soggiorno per i turisti. Infoline e prenotazioni: 0585/240063 e mail prenotazioni: infomarinadimassa@aptmassacarrara.it e mail Aperti Per Tutti: info@aptmassacarrara.it Sito Web: http://www.aptmassacarrara.it 

Massa: Cosa c’è di bello (e di buono) in città e provinciaultima modifica: 2012-05-17T18:13:04+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo