Lucca: La notte dei musei

Giornata ricca di appuntamenti quella di sabato 19 maggio 2012 al Lu.C.C.A – Lucca Center of Contemporary Art.Si comincia alle ore 12 con una conferenza sul tema “Il museo del terzo millennio. Show-business, divertimento e marketing emozionale”, che rientra nell’ambito della manifestazione regionale Amico Museo 2012.

A condurla ci sarà il direttore generale del Lu.C.C.A. Maurizio Vanni che sarà affiancato da alcuni medici-artisti protagonisti della mostra “Oltre il corpo, l’anima. Un viaggio di medici-artisti in un mondo che cambia”, inaugurata qualche giorno fa nel Lu.C.C.A. Lounge e Underground.

Sempre sabato, in occasione della Notte dei Musei, il Lu.C.C.A. aprirà in via straordinara anche dopocena dalle ore 20,30 alle 23. Il pubblico potrà approfittarne per visitare a ingresso libero la mostra “Oltre il corpo, l’anima”, realizzata grazie alla collaborazione tra il Lu.C.C.A e l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Lucca, e per entrare con ingresso ridotto alla mostra “Paint?! Gianfranco Zappettini e l’astrazione analitica europea” che chiuderà i battenti domenica 27 maggio 2012.

 


Lucca: La notte dei museiultima modifica: 2012-05-18T15:32:09+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo