Aulla: Marina Pratici

marina_pratici_02Con oltre duecento affermazioni concorsuali in soli due anni e reduce dal successo del tour internazionale di presentazione dell’ultimo libro, “Rosa della Memoria “Rosa della dimenticanza”, proposto ad un pubblico partecipe in numerose città italiane ed europee (Nizza, Cannes, Monaco di Baviera, Zurigo), Marina Pratici torna a ritirare due primi premi assoluti.  

Infatti, dopo essere stata insignita della menzione d’onore al celebre concorso di poesia “Città di Acqui Terme”, presieduto da Giorgio Barberi Squarotti, la poetessa di Aulla, definita “una delle voci più interessanti e rilevanti dell’ odierno panorama letterario” dalla critica di settore, riceverà il primo premio assoluto al concorso nazionale “L’Arma e le sue donne” sabato 17 settembre a Roma.

L’ importanza del premio, promosso dall’associazione culturale “Il Faro”, con l’alto patrocinio del Comando generale dell’Arma dei Carabinieri, è ben testimoniata dal fatto che saranno presenti alla cerimonia di premiazione le massime autorità  della città di Roma e noti esponenti del mondo culturale.

L’ altro primo premio assoluto (sezione “libro edito di poesia”) sarà conferito a Marina Pratici, per il volume “Nessuno parli. Una rosa e le altre”, nel contesto del prestigioso premio “Massa città fiabesca di mare e di marmo”, uno dei più noti e partecipati concorsi letterari d’Italia, coordinato da Giuliano Lazzarotti. La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 25 settembre a Massa e renderà il meritato omaggio ad un volume che ha già ottenuto dodici vittorie in concorsi nazionali ed internazionali.

quotidianoapuano

Aulla: Marina Praticiultima modifica: 2011-09-13T15:44:57+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo