Tirrenia (PI): Invasione di vuccumprà; che fare?

   
UNA SITUAZIONE potenzialmente esplosiva. E’ quella del commercio abusivo a Tirrenia.
Con i «vuccumprà» che per sfuggire ai controlli si buttano sulla spiaggia direttamente dalla terrazza di Piazza Belvedere. La denuncia viene direttamente dalla Confcommercio che chiama le istituzioni ad una pronta azione di vigilanza: «Come ogni estate — affermano il presidente Luca Ciappi e il direttore Federico Pieragnoli — il fenomeno si ripresenta secondo le stesse modalità. La stagione balneare, con il relativo afflusso di turisti, richiama da Pisa, ma purtroppo anche dalle città vicine, un numero spropositato di vuccumprà e di venditori abusivi.
I turisti del litorale fanno ovviamente gola ai magnati dell’abusivismo commerciale ma tutto ciò finisce per creare situazioni di degrado e di grave rischio per l’incolumità pubblica».
«PER EVITARE il degrado degli anni scorsi — dichiara il presidente di Confcommercio — chiediamo alle istituzioni competenti una pronta azione preventiva ed eventualmente repressiva, di controllo del territorio». Secondo il Direttore Federico Pieragnoli «è necessario mandare sin da subito un segnale forte e chiaro, applicando il modello utilizzato a Pisa negli ultimi mesi, che ha dato buoni frutti, grazie al coordinamento tra tutte le forze dell’ordine, al controllo capillare del territorio, alla lotta senza quartiere contro l’illegalità».
050news
Tirrenia (PI): Invasione di vuccumprà; che fare?ultima modifica: 2009-06-07T18:47:18+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo