Castiglioncello (LI): Filosofia ed Arte

                                                                                                        
Ricordiamo a tutti che venerdì 19 febbraio si terrà la terza conferenza della rassegna “Febbraio Filosofico 2010” dedicato al tema generale “Filosofia e Arte”.
In occasione di questa nuova conferenza filosofica – che come di consueto si terrà presso l’auditorium del Castello Pasquini a partire dalle ore 21 – il Prof. Alfonso Maurizio Iacono interverrà sul tema specifico “La condizione umana: René Magritte”.

 

“Normalmente – scrive il Prof. Iacono nel èieghevole di presentazione del programma – noi viviamo in mondi intermedi. Quando ci immergiamo in un universo di significato non abbandoniamo gli altri universi: è come se li percepissimo con la coda dell’occhio, poco al di là della cornice”.

Ricordiamo che il Prof. Alfonso Maurizio Iacono è Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Pisa, dove insegna Storia della Filosofia, e Direttore scientifico del Laboratorio Filosofico sulla complessità Ichnos. Tra le sue ultime pubblicazioni: “Storia, verità e finzione” (2006) e “L’illusione e il sostituto” (2010).

 

L’ingresso alle conferenze filosofiche è gratuito e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Per informazioni: Servizio Attività Culturali, tel. 0586/724395 – 0586/724287,

indirizzi e.mail: c.fantoni@comune.rosignano.livorno.it e p.andreoli@comune.rosignano.livorno.it.

Il programma completo delle quattro conferenze del Febbraio Filosofico è disponibile anche sulla home page del sito internet del Comune: www.comune.rosignano.livorno.it.

 

 

Castiglioncello (LI): Filosofia ed Arteultima modifica: 2010-02-18T13:00:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo