Pistoia: I Colori dell’Esilio

Opere visuali che vanno dalle installazioni di materiali vari alle foto, dai frottage ai video. Ecco ciò che verrà presentato a Pistoia, nella Biblioteca San Giorgio dal 12 settembre al 1 novembre, nella mostra «Pistoia, I colori dell’esilio oggi ieri nel XII e XIV secolo tra le Provenza e Castel del Monte».

Verranno presentate le opere di cinque autori: Filippo Basetti, Alfredo Bini, Andrea Dami, Astrid Hjort e Dario Longo. L’iniziativa si terrà in varie località della città.

Saranno esposte opere visuali di Filippo Basetti – Alfredo Bini – Andrea Dami – Astrid Hjort – Dario Longo: fotografie, installazioni, video, sculture, frottage, a Pistoia nelle vetrine della Biblioteca San Giorgio, nelle stanze delle Sale Affrescate del Comune, nel Chiostro di S. Lucia del Conservatorio San Giovanni Battista e nell’oratorio San Carlo (una performance il 17 ottobre) a Monsummano Terme.
Durante la manifestazione, dal 18 settembre al 24 ottobre, si svolgerà un ciclo di conferenze tenute da esperti di arte, di storia, di matematica, di letteratura, di musica e di botanica nel salone delle conferenze della Fattoria di Celle a Santomato (Pistoia), nella Biblioteca San Giorgio di Pistoia, nella Biblioteca Comunale di Monsummano Terme e nella sala di Villa Groppoli a Pistoia.
culturalnews
 
Pistoia: I Colori dell’Esilioultima modifica: 2009-08-05T17:25:58+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo