Lucca: Sergio Suffredini

 

Chiara Parenti per loschermo

 C’è tempo fino a domenica (25 ottobre) per ammirare “L’astrazione figurativa” di Sergio Suffredini, in mostra alla Fondazione Banca del Monte di Lucca nei locali della nuova sede al numero 7 di piazza San Martino.

Tutto l’ordine geometrico e l’armonia di forme e colori in 20 opere pittoriche, 15 ad olio e 5 acquerelli, nelle quali il pittore presenta le sue famose nature morte, o “vita silente” – come lui stesso le definisce -, frutto di un’arte figurativa che ha raggiunto la sua piena maturità espressiva e che oggi si amplia ed investe anche il paesaggio, quello roccioso delle Alpi Apuane e delle vie del Marmo.

Il catalogo della mostra, con interventi critici di Pierangelo Scatena e Marco Palamidessi, è edito da Maria Pacini Fazzi. Le opere pittoriche potranno essere ammirate tutti i giorni fino al 25 ottobre con ingresso libero. Negli orari di apertura della mostra, dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 19,30 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 19,30, sarà presente anche l’autore.

Lucca: Sergio Suffrediniultima modifica: 2009-10-21T11:51:24+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo