eccolatoscana

Marciana Marina (LI): Nuovo gestore per il porto

La gestione del porto di Marciana Marina è stata assegnata tramite sorteggio. E’ questo l’epilogo dell’apertura delle buste relativa al bando di gara emesso dal Comune di Marciana Marina, che ha proceduto nella mattinata di mercoledì 6 maggio all’esame delle domande di aggiudicazione della gestione dei pontili marinesi.

Alla gara hanno partecipato 7 soggetti, dei quali tre facenti capo a realtà locali: la Elba Yacht Assistance, la Mediobarche srl, e il Circolo della Vela di Marciana Marina.
Due dei concorrenti hanno paradossalmente fatto un’offerta identica: 360.000 mila euro per i 18 mesi di gestione, e garanzia d’impiego per 11 unità lavorative; ad entrambi i soggetti sono stati attribuiti 100/100 di punteggio, ai sensi dei criteri stabiliti dal bando.

Si è quindi dovuto ricorrere per l’aggiudicazione al sorteggio, e l’ha spuntata la società Cala dei Medici di Rosignano sulla Mediobarche s.r.l. , compagine facente capo ad imprenditori marinesi.

”Al momento un ottimo risultato – ha commentato il sindaco di Marciana Marina Andrea Ciumei – un risultato che potrà comunque essere migliorato in futuro, e che apre le porte a quello che sarà il Piano del Porto di Marciana Marina, di cui proprio stamattina è stato avviato il procedimento”.

ten

Marciana Marina (LI): Nuovo gestore per il portoultima modifica: 2009-05-07T11:16:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo