eccolatoscana

Viareggio (LU): A tavola con gli autori

Edizioni il Molo desidera proporre i propri autori legandoli al mondo dell’enogastronomia, a tal proposito ha programmato alcuni incontri culturali nei vari ristoranti della Versilia. Il primo appuntamento è in programma domani, ore 20.30, presso il ristorante “Movie” sul viale dei Tigli (terzo chiosco a dx). Tre gli autori presenti:

Adriano Barghetti, Sauro Del Dotto, Luigi Nicolini che presenteranno i loro libri e fra una portata e l’altra, dell’ottimo menu proposto dallo chef Andrea, illustreranno le loro storie ai commensali.

Adriano Barghetti con “Piazza delle Paure” intratterrà gli ospiti con il suo piano bar e darà vita a un percorso di canzoni, poesie e racconti.

Sauro Del Dotto entrerà nel mondo della Legione Straniera, esperienza da lui vissuta dal 1957 al 1962 durante la guerra d’Algeria.

Luigi Nicolini, maestro pianista e grande compositore, l’ultima sua creazione l’opera lirica “La zingara guerriera” con libretto di Paolo Limiti, parlerà dei personaggi “bizzarri” del suo libro “Due salti nel passato“.

Il tutto accompagnato da un ricco menu a base di pesce proposto da Andrea il patron del ristorante Movie. La cena ha un costo di euro 25,00. Per prenotare 349.0749808.

viareggiook

Viareggio (LU): A tavola con gli autoriultima modifica: 2009-09-08T15:53:36+02:00da
Reposta per primo quest’articolo