eccolatoscana

San Miniato (PI): Tartufo diffuso

A La Serra, nell’ambito di una conviviale organizzata dal Comune di San Miniato e da San Miniato Promozione, sono state presentate le manifestazioni inerenti il tartufo bianco del territorio sanminiatese.

Circa un centinaio di persone hanno partecipato alla cena che si è svolta sotto il “Tendone delle feste” vicino al campo sportivo.

Il Sindaco Vittorio Gabbanini ha presentato la XXXIX Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato che si svolgerà in novembre poi ha dato la parola alle varie associazioni che hanno presentato tutte le iniziative che si svolgono sul territorio.

Si tratta della “Sagra del Tartufo Bianco” di La Serra il prossimo week il 26 e 27 settembre.

La “Festa del tartufo di Corazzano” che si svolgerà a Corazzano il 3 e 4 Ottobre.

Si prosegue con la “Festa del Tartufo e del Fungo di Balconevisi” che si svolgerà a Balconevisi il 17 e 18 ottobre e ancora il “ Tartufo al Pinocchio” l’8 novembre a San Miniato Basso.

Infine la “Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo” di  Cigoli il terzo week- end di Marzo.

Presente alla serata anche il Presidente di San Miniato Promozione, Tiziano Cini, che ha sottolineato quanto sia fondamentale vedere riunite tutte le associazioni del territorio per una maggiore visibilità ma anche per una migliore sinergia per la promozione di queste realtà che rappresentano un volano per lo sviluppo economico e turistico.

Il Sindaco Gabbanini dopo aver parlato della nuova veste di San Miniato Promozione ha fatto un annuncio: la Società  si occuperà anche dell’organizzazione della festa dell’ultimo dell’anno.  

gonews

San Miniato (PI): Tartufo diffusoultima modifica: 2009-09-20T15:48:30+02:00da
Reposta per primo quest’articolo