Marciana Marina (LI): Il Porto Turistico

 C’è grande interesse fra gli addetti ai lavori per la portualità elbana, in particolare dopo il via libera alla stesura del piano regolatore portuale che potrebbe dotare Marciana Marina di un nuovo approdo. Lo testimoniano i numerosi articoli apparsi sulla stampa specializzata, ultimo fra i quali quello sul portale internet www.solovela.it.

Negli scorsi giorni – ricorda il sito internet – l’amministrazione comunale ha votato all’unanimità per il via ai lavori sul nuovo documento, la cui stesura dovrà essere completata entro i prossimi 18 mesi ma che potrebbe arrivare già entro la fine del 2010. In seguito, il progetto passerà al vaglio della Regione e degli altri enti preposti a valutarne la fattibilità.

Le intenzioni del comune elbano – come si ricorderà – sono quelle di aumentare la disponibilità di posti barca dagli attuali 350 fino a 500, nonchè di dotare il marina di nuovi servizi a terra, tra cui alcune strutture cantieristiche per il rimessaggio delle barche di inverno e commerciali. In programma anche alcuni interventi infrastrutturali per aumentare il livello di sicurezza come il prolungamento del molo di sottoflutto, la realizzazione di una diga frangiflutti sommersa e il ripristino degli scivoli di alaggio e varo.

ten

Marciana Marina (LI): Il Porto Turisticoultima modifica: 2010-01-11T11:16:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo