Fucecchio (FI): .AVILive

“Indie Time” e “Cuoio e Nuvole”, concorsi musicali per band emergenti che facevano capo, rispettivamente, al Festival Marea (Fucecchio) e alla manifestazione Fuochi Sulla Collina (San Miniato) sono felicemente convolati a nozze. Dal matrimonio tra questi due rassegne dedicate è nato .AVILive.

Da qualche anno, infatti, molte associazioni del Valdarno Inferiore stanno sinergicamente tentando di creare un network di scambi e collaborazioni. Il tentativo è rafforzato dalla nascita di 5.Avi, il coordinamento zonale di associazioni che farà da “cappello” anche a questa iniziativa, senza dimenticare l’apporto che per l’ uno e l’ altro concorso hanno dato nelle precedenti edizioni (arrivato a 5 quello fucecchiese e a 3 quello sanminiatese) i numerosi partners, a partire dall’ associazione Reality Bites, la Limonaia Music Club, I Circoli Arci del territorio e naturalmente i Comuni di Fucecchio e San Miniato. La collaborazione si va rafforzando grazie anche all’ inserimento nel progetto “Filigrane” della Regione Toscana, attraverso la mediazione della Provincia di Pisa e il patrocinio dei tre restanti comuni del Valdarno Inferiore (Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto, Montopoli Val d’Arno).

Parlando più specificamente di musica, i gruppi selezionati per .AVILive saranno 18, divisi inizialmente in due maxi gironi da nove ciascuno, il termine per la scadenza del bando è fissata al 1° marzo. Numerosi e importanti i premi in palio: oltre ad accorpare le strutture dei due precedenti concorsi, infatti, si è cercato di integrare anche i premi, che vanno dalla registrazione di un EP (mini album) a una mini tourné in locali della Toscana, dalla registrazione di un video clip, alla partecipazione alla manifestazioni estive, non solo della zona.

Maggiori informazioni, il regolamento e i moduli di iscrizione si trovano sui siti di riferimento www.associazionelastazione.it, www.mareafucecchio.it, www.5avi.it.

Fucecchio (FI): .AVILiveultima modifica: 2010-02-15T09:09:52+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo