Seravezza (LU): Letizia Battaglia

Si svolgerà sabato 6 marzo alle ore 17.30 presso le Scuderie Granducali di Seravezza (Lucca), la conferenza dal titolo ” Come le foto di cronaca diventano arte” di Letizia Battaglia. Si tratta di uno degli eventi di Seravezza Fotografia organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Seravezza, Fondazione Terre Medicee  insieme alla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e il Circolo Fotografico “L’Altissimo” con il Patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Lucca e di Manta Stampe d’Arte. Letizia Battaglia è una giornalista e fotoreporter siciliana da sempre impegnata nella lotta alla mafia e in questa conferenza porterà la sua testimonianza e una serie dei suoi lavori e fotografie scattate durante le sue inchieste. Insieme a lei parteciperanno Libero Musetti direttore artistico di Seravezza Fotografia e Franco Carli assessore alla Cultura del Comune di Seravezza e la fotografa Stefania Adami grande conoscitrice del lavoro di Letizia Battaglia. Sempre nell’ambito delle mostre collaterali domani venerdì 4 marzo presso la Cappellina Medicea si apre la mostra fotografica di Dario Barsottelli
“Metamorfosi”.
Nel Palazzo Mediceo di Seravezza continua con grande successo di pubblico e critica la mostra del grande fotoreporter americano James Nachtwey dal titolo “Inferno. L’Occhio testimone”. L’orario di apertura delle mostre è tutti i giorni escluso il lunedì dalle 15.00 alle 19.30. Il prezzo del biglietto: intero 5 euro ridotto 3.
Per informazioni: Ufficio Cultura Comune Seravezza: tel/fax 0584.756100, e-mail: palazzomediceo@comune.seravezza.lucca.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.palazzomediceo.com.
versliaintv
Seravezza (LU): Letizia Battagliaultima modifica: 2010-03-05T10:49:31+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo