Altopascio (LU): Harald Jean Jassoy

Sarà inaugurata domani e resterà aperta fino al prossimo 26 Giugno la mostra “Una nuova dimensione nell’arte pittorica” di Harald Jean Jassoy, artista di origine tedesca che lavora da anni in Olanda. Il pittore è famoso in Europa per la sua ricerca di nuove strade espressive, che saranno evidenti ammirando le opere in mostra nella Sala Peregrinatio di Piazza Ospitalieri a Altopascio.

La mostra, che proporrà  la novità dei quadri cosiddetti “a piega”, che presentano cioè una sovrapposizione di piani molto originale, avrà anche un importante risvolto culturale perché di fatto rappresenta uno scambio culturale fra l’Italia e l’Olanda, dato che stabilisce un rapporto fra Altopascio e  la Fondazione d’Arte di Goedereede di cui il maestro Jassoy è presidente.

Questa città  in agosto organizza annualmente una grande Rassegna Internazionale d’Arte Contemporanea, cui una delegazione di Altopascio è stata appunto invitata a partecipare.

Fra le molte mostre che abbiamo allestito- commenta l’assessore alla cultura del comune di Altopascio– questa è particolarmente interessante e avvincente, sia sotto l’aspetto artistico e pittorico e sia perché ci permette di allargare i nostri orizzonti. Invito tutti a partecipare a questo evento”.

L’inaugurazione avrà luogo domenica prossima (13 giugno 2010) alle ore 18. Gli orari di apertura della mostra sono : lunedì, martedì e mercoledì dalle 16 alle 19,30 e i restantin giorni della settimana dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30. Per informazioni contattare il comune di Altopascio (0583216455).

loschermo

Altopascio (LU): Harald Jean Jassoyultima modifica: 2010-06-13T09:39:42+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo