Calci (PI): Silvia Felisetti

E’ all’insegna della verve più brillante il terzo appuntamento con la X edizione di  Certosa Festival: mercoledì 14 luglio, alle ore 21.30, nello scenario quanto mai suggestivo della Certosa di Calci,  è di scena “Dive da nord dive da sud…”, protagonista il soprano Silvia Felisetti, tra le presenze ormai familiari nel cartellone del festival.

Interprete versatile, cantante, regista e autrice, in grado di attraversare diversi generi, dalla musica da camera all’opera lirica, dal musical all’operetta, è proprio nel musical e nell’operetta che Silvia Felisetti continua a mietere i maggiori consensi per le sue doti d’attrice e per l’ottima preparazione vocale. Tra i suoi ultimi successi ricordiamo i due spettacoli La soubrette in 10 mosse (di cui è anche l’autrice), Vandissimamente Vostra (sul  mito di Wanda Osiris, per il festival Musica Ischia) e la partecipazione, lo scorso febbraio, al musical-cult Concha Bonita di Nicola Piovani.

A Calci, mercoledì sera, Silvia Felisetti sarà in un singolare triplice ruolo: di interprete e alter-ego di se stessa e di presentatrice. Lo spettacolo, infatti, è una carrellata vivace e coinvolgente sul mondo delle dive d’un tempo, capricciose e in perenne rivalità l’una con l’altra, fra le blasonate note delle operette austriache e le arie vulcaniche delle più belle canzoni napoletane.

Al pianoforte Claudia Catellani.

 I biglietti (costo 10 euro) sono in vendita la sera stessa alla Certosa di Calci , a partire dalle ore 20.30.

Per maggiori informazioni: Comune di Calci tel 050939523, Certosa di Calci tel  050 938430, Teatro di Pisa tel.050 941111

 

Calci (PI): Silvia Felisettiultima modifica: 2010-07-12T15:36:19+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo