Cècina (LI): Paolo Pacini chiude la BETA 2010

Il patron della BETA Paolo Pacini ha chiuso i battenti della XXIV edizione della kermesse cecinese, manifestando grande soddisfazione per le tematiche sviluppate, per i contatti e le trattative che hanno visto come protagonista il prodotto turistico italiano.

 

“Nasce con forza l’esigenza di candidare la BETA quale laboratorio regionale e nazionale sul turismo destagionalizzato – dichiara Pacini – la BETA da oggi creerà concrete opportunità per rispondere all’esigenza di allungare la stagione turistica. Dunque l’obiettivo fondamentale è quello di ritornare a lavorare sul turismo socialmente organizzato, per permettere di trattare quei segmenti (giovanile, terza età, congressuale, sportivo…) che offrono l’opportunità di spostare considerevoli flussi turistici.

Con la BETA del prossimo anno – continua Pacini – festeggiamo i venticinque anni di vita e ci riapproprieremo del ruolo di Borsa di riferimento del turismo organizzato.

Inoltre è emerso con forza dagli operatori l’indicazione di collocare l’evento in apertura della stagione turistica, dunque per il 2012 possiamo annunciare che la BETA tornerà a dare appuntamento  in primavera.

Grande soddisfazione poi ci arriva dagli spazi del workshop, che ha registrato un fitto lavoro anche nella seconda giornata di contrattazione fra domanda e offerta italiana. Obiettivo della prossima BETA sarà potenziare ancor più questo momento, in considerazione dell’importanza per il nostro turismo del mercato nazionale.”

 

Notevole interesse, sia tra i giornalisti che tra gli addetti ai lavori, hanno suscitato gli appuntamenti convegnistici in calendario nelle due giornate. Sono emerse idee innovative e proposte adeguate alle esigenze del mercato. Il primo giorno s’è parlato di promozione d’area in ambito toscano, mentre nella giornata di chiusura s’è focalizzata l’attenzione sulle politiche e sugli strumenti da adottare per allungare la stagione turistica. 

 

 

Cècina (LI): Paolo Pacini chiude la BETA 2010ultima modifica: 2010-09-25T10:00:40+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo