Lucca: Terziario avanzato

Un momento della presentazione

E’ stata presentata presso la sede dell’Associazione Industriali  la “Prima Fiera del Terziario Avanzato”, che si svolgerà a Palazzo Bernardini venerdì 22 ottobre a partire dalle 11. Alla conferenza stampa erano presenti il direttore di Assindustria Vittorio Armani, il capo del Settore Terziario dell’associazione Pierluigi Pierallini, Marco G. Matteoli di mmad (e curatore per LoSchermo.it della rubrica “Comunicazione Virtuosa”) e Francesca Fazzi della Maria Pacini Fazzi Editore.

Secondo una recente ricerca condotta da Gartner, è emerso infatti che le aziende europee sono sempre più propense a ricorrere all’esternalizzazione: è il 53 per cento di esse a ricorrere all’outsourcing affidando parte del processo produttivo a imprese esterne. La percentuale è inoltre destinata a salire soprattutto nel comparto IT.

Ma quali sono i servizi da esternalizzare? Quali benefici porta all’azienda l’esternalizzazione?

E’ anche per dare una risposta a queste domande che la Sezione Terziario di Assindustria Lucca, presieduta da Pierallini (Tagetik), ha pensato di presentarsi alle altre aziende della provincia in una giornata di eventi.

La mattina sarà caratterizzata da una tavola rotonda con personaggi di spicco dell’industria, dei servizi e della consulenza. Saranno presenti infatti, oltre a Pierallini, vice Presidente di Assindustria Lucca: Giuseppe Carnevali, Presidente di Navionics, Fabio Pammolli, Direttore di IMT Alti Studi, Renato Gobbo, Microsoft e Felice Cesana, KPMG.

Durante il pomeriggio, a partire dalle ore 14, le aziende del terziario si presenteranno attraverso workshop tematici e desk informativi su tematiche di consulenza tecnica (ambiente, sicurezza, energia), informatica, risorse umane, management, formazione ed editoria.

Foto di Laura Casotti per LoSchermo.it

Lucca: Terziario avanzatoultima modifica: 2010-10-16T09:32:16+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo