eccolatoscana

Cerreto Guidi (FI): XII L’Olio del Montalbano

La Confederazione Italiana Agricoltori di Firenze in collaborazione con la CCIAA di Firenze, i comuni di Cerreto Guidi e Vinci, nell’ambito del progetto provinciale “QUALITÀ DELL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA” organizzano la XII edizione del concorso dell’Olio SABATO 29 GENNAIO 2011 alle ore 10 presso la Sala del Consiglio del Comune di Cerreto Guidi in Via Vittorio Veneto, 8.
PREMIAZIONE DEGLI OLI VINCITORI. Seguirà l’illustrazione, da parte di un esperto del settore, dell’annata olivicola 2010 e delle tecniche di riconoscimento dei pregi e dei difetti dell’olio extravergine di oliva ed un assaggio guidato degli oli vincitori.
All’interno della mattinata interverranno gli assessori all’agricoltura del comune di Cerreto Guidi e Vinci sul tema “Lungo le strade dell’olio: ”l’esperienza della Strada dell’olio e del vino del Montalbano”.
Alla selezione possono partecipare le Aziende Agricole iscritte alla CCIAA ed all’INPS. I produttori non iscritti potranno partecipare fuori concorso e riceveranno un’attestazione relativa alla qualità del loro olio.

Cerreto Guidi (FI): XII L’Olio del Montalbanoultima modifica: 2011-01-28T16:56:16+01:00da
Reposta per primo quest’articolo